Islanda – terra di ghiaccio e di fuoco

Islanda – terra di ghiaccio e di fuoco

€ 3657 a persona

Vi porteremo alla scoperta di una terra la cui bellezza non smette di incantare anche il viaggiatore più esperto, grazie ai suoi contrasti e alla natura che si manifesta in tutta la sua maestosità.

  • Destinazione
  • Data/Ora Partenza
    30/08/2023
  • Data/Ora Ritorno
    6/09/2023
1
30/08
Reykjavik Area Arrivo a Keflavik e trasferimento al vostro hotel. Pernottamento presso Grand Reykjavik Hotel o similare
2
31/08
Rykjavik Area, West Iceland Prima colazione in hotel. La giornata è dedicata allo spostamento verso la penisola di Snæfellsnes, così ricca di diversità da essere considerata, da Jules Verne, la porta d’accesso al suo “Viaggio al centro della Terra”. Le bellezze più celebri di tale area sono senza dubbio la chiesetta di Budir, il parco nazionale di Snæfellsjökull, il monte Kirkjufell con la sua cascata ed i vari villaggi di pescatori. Cena e pernottamento nell’area, in Arnarstapi Cottage presso Arnarstapi Hotel o similare.
3
1/09
West Iceland, North Iceland La giornata è dedicata allo spostamento verso nord, viaggiando sulla Ring Road, la strada principale che fa il giro intero dell’isola. Una volta approcciata la parte nord, visita al faraglione di Hvitserkur. L’ultima parte del tragitto prevede il passaggio di Öxnadalsheiði per raggiungere Akureyri, capitale del nord inserita nel magnifico Eyjafjörður, che ospita un particolare giardino botanico. Dopo un breve giro panoramico con la guida, la serata sarà libera per scoprire la vitalità di questa cittadina del nord e provare uno dei tanti ristoranti del centro. Pernottamento in Studio presso Saeluhus Apartments & Houses o similare
4
2/09
North Iceland, North-East Iceland Prima colazione in hotel. Visita della bellissima cascata di Godafoss, situata sul percorso che porta alla zona di Myvatn. Qui si potranno ammirare le formazioni di lava di Dimmuborgir, i crateri di Skutustadir e la zona geotermica di Hverarönd: rimarrete stupiti dalla fauna e la flora che fanno parte della ricchezza naturale dell’area. L’area è stata negli ultimi anni resa celebre dalle riprese della serie Il Trono di Spade, che l’ha scelta come sfondo per tutto ciò che accade a nord del Muro di Ghiaccio. Successivamente, proseguimento verso il villaggio di Husavik dove poter effettuare l’escursione Whale Watching. Cena e pernottamento in standard room presso Raudaskrida Hotel o similare.
5
3/09
North- East Iceland, South-East Iceland Prima colazione in hotel. Partenza per la maestosa Dettifoss, la “cascata dell'Acqua che Rovina”: la potenza e la forza con cui l'acqua fangosa dello Jökulsá á Fjöllum si getta nella gola sono assolutamente impressionanti e paurosi, specie se la si osserva da distanza ravvicinata. Continuazione verso il Sud-est dell’Islanda con sosta ad Egilsstadir, la città principale dell’est dell’Islanda. Proseguimento sulla Ring Road ed arrivo nel tardo pomeriggio in zona Höfn per la navigazione in laguna glaciale a bordo di mezzo anfibio. Cena e pernottamento in standard room presso Guest House Gerdi o similare.
6
4/09
South-East Iceland, South Iceland Prima colazione in hotel. Al mattino si visita una delle più spettacolari meraviglie naturali d’Islanda: la laguna glaciale di Jökulsárlón. La presenza degli iceberg che arrivano fino al mare è una caratteristica davvero particolare di questo lago poiché gli iceberg, che provengono direttamente dalla lingua del ghiacciaio, trionfano con la loro bellezza e i loro straordinari colori anche d’estate. Si prosegue poi con passaggio dal parco nazionale di Skaftafell, una delle più belle regioni del paese, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull. Partenza in bus e attraversamento della più grande regione di lava del mondo, Eldhraun. Prima di arrivare in hotel, si visita la spiaggia di Reynisfjara, una delle più belle d’Islanda. Arrivo in zona Vik ed escursione di visita ad un Ice Cave. A Vik la natura offre ai turisti un panorama imperdibile, dominato da faraglioni svettanti e da una nera scogliera in basalto colonnare. La splendida architettura, composta da colonne a base esagonale di spessore pressoché identico ma di diversa altezza, è dovuta a un rapido raffreddamento della lava venuta a contatto con l’acqua. Cena e pernottamento in standard room presso Dyrholaey Hotel o similare.
7
5/09
South Iceland, Reykjavik Area Prima colazione in hotel. Proseguimento verso Reykjavik con soste alla cascata di Skogafoss ed a quella di Seljalandsfoss. Per chiudere in bellezza poi, si effettua il famoso percorso denominato Circolo d’Oro: si parte dalla cascata di Gullfoss che si getta con un doppio salto in un canyon abbastanza stretto ed il cui effetto nelle belle giornate di sole è davvero notevole e si prosegue poi per la zona dei Geysir dove spicca l’iconico Strokkur che erutta regolarmente ogni 4-8 minuti. L’ultima sosta è a Thingvellir, sede del più antico parlamento al mondo e luogo in cui si può osservare la spaccatura tra la faglia tettonica europea e quella americana. Pernottamento in standard room GRP presso Grand Reykjavik o similare
8
6/09
Reykjavik Area Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile per l’aeroporto di Keflavik.

MAPPA TOUR

0.0
Alloggi0%
Destinazione0%
Pasti0%
Rapporto Qualità Prezzo0%
Trasporti0%
Valutazione Generale0%
• Volo Iceland Air,OPERATIVO VOLO ICELANDAIR:

SK1686 30AUG MXPCPH 1120 1325
FI 209 30AUG CPHKEF 1650 1805
FI 592 06SEP KEFMXP 1545 2200

• Tasse aeroportuali ,bagaglio a mano 8 kg , bagaglio da stiva 23 kg
• Trasferimenti privati da aeroporto / hotel / aeroporto
• 6gg Bus GT a disposizione per la durata del tour
• 07 pernottamenti in hotel – camera doppia, con colazione
• 04 cene in hotel durante il tour, come indicato nel programma
• Guida parlante italiano durante il tour
• Escursione Whale Watching
• Escursione 30 minuti Amphibian Boat
• Escursione 3 ore Fast Track Ice Cave del ghiacciaio Mýrdalsjökull
• Accompagnatore dall’Italia
• Copertura assicurativa medico/bagaglio base
• Kit documenti di viaggio
• Pasti dove non specificato, bevande
• Assicurazione Facoltativa Annullamento / Covid costo a persona eur 118,00
• Extras personali, escursioni facoltative.
• Mance, eventuali tasse di soggiorno
• Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”
You don't have permission to register