SUPERARE LA PAURA DI VOLARE

IN AGENZIA DI VIAGGI TROVI 'ESPERIENZA - COMPETENZA - ASSISTENZA – SICUREZZA', MA ANCHE CONSIGLI, COCCOLE E SORRISI

Sebbene sia ormai supportato da precisi dati statistici che l’aereo è indubbiamente il modo più sicuro di viaggiare, la paura di volare continua ad essere un problema per molti, dal semplice non sentirsi a proprio agio in un cabina a veri e propri attacchi di panico. La paura di volare può rappresentare un limite, correndo il rischio di trasformare l’esperienza di viaggio in una fonte di ansia e agitazione. Ma c’è qualche trucchetto che si può utilizzare, perché rinunciare a volare per un po’ di stress pre-partenza non è contemplato nelle menti dei grandi viaggiatori.

Per chi ha qualche difficoltà ad affrontare i viaggi aerei, abbiamo qualche consiglio dagli esperti, che in questo caso sono piloti e assistenti di volo, uno stratagemma che può apparire banale, ma che in realtà è molto utile è la respirazione, Inspirare profondamente, trattenere il respiro per qualche secondo e poi espirare a lungo aiuta ad alleviare il panico. Abbinate la respirazione profonda alla contrazione muscolare per alleviare la tensione muscolare.

Non lasciatevi scoraggiare, scacciate l’ansia e godetevi il volo

Gli esperti consigliano di dividere un lungo volo in sezioni di mezz’ora, ciascuna dedicata ad un’attività diversa: leggere, giocare con lo smartphone, guardare un episodio della vostra serie tv preferita, ascoltare musica, mangiare qualcosa, fare una partita a dama col vicino o qualsiasi cosa vi possa aiutarvi a distrarre, non esagerate con cibo e alcool prima di un volo. Bere eccessivamente può risultare negativo se si ha bisogno di mantenere il controllo. Evitate anche di assumere bevande stimolanti, come ad esempio (tanto) caffè o bevande energizzanti tipo red bull e indossate vestiti comodi.

Quindi non lasciatevi scoraggiare, provate tutti questi modi per scacciare l’ansia e godetevi il volo

You don't have permission to register